IDRISI CULTURA E SVILUPPO ETS - Via Villa Heloise 21, 90143, Palermo (Italy) - C.F. 97349100822
info@idrisiculturaesviluppo.org
idrisiculturaesviluppo@pec.it

Idrisi Cultura e Sviluppo fa parte della rete associati ASviS

IDRISI Cultura e Sviluppo è lieta di fare parte della Rete Associati di ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile. Gli Associati ASviS sono organizzazioni, associazioni, reti e soggetti attivi per rappresentare e promuovere lo sviluppo sostenibile con esempi di buone pratiche. IDRISI aderisce infatti all’Agenda 2030 ONU per lo sviluppo sostenibile, impegnandosi a garantire un futuro migliore al nostro Pianeta e alle persone che lo abitano.

IDRISI  ritiene infatti che l’adesione e l’appartenenza a più ampie reti e alleanze collaborative, tra cui l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, sia un elemento imprescindibile al fine di promuovere efficacemente buone pratiche, per costruire efficaci campagne di sensibilizzazione delle istituzioni sul tema dello sviluppo sostenibile, con attenzione alle specificità locali e territoriali, nonché per la possibilità di favorire lo scambio di competenze, conoscenze ed esperienze, affinché tali dialoghi determinino in ultimo una crescita armonica di tutte le realtà no profit individualmente attive nel campo dello sviluppo sostenibile, del contrasto dei divari tra territori, della formazione inclusiva delle nuove generazioni. La nostra associazione ritiene in tal senso di essere un ottimo interlocutore e Associato, grazie all’impegno profuso per ridurre i livelli di marginalità educativa e per colmare il divario di conoscenze che colpisce ampia parte delle nuove generazioni in Europa, ostacolando l’accesso di queste al mercato del lavoro grazie al Progetto di punta  “Building Community Resilience Through Communication and Technology – BUCOLICO” (2020 – 2023), finanziato dal Programma Europeo Erasmus+ Partenariati Strategici. Nel dettaglio IDRISI si impegna nel contribuire al raggiungimento dei seguenti punti dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile:

Obiettivo 1. Porre fine ad ogni forma di povertà nel mondo

Obiettivo 4. Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti

Obiettivo 5. Raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne e le ragazze

Obiettivo 8. Incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva ed un lavoro dignitoso per tutti

Obiettivo 10. Ridurre l’ineguaglianza all’interno di e fra le nazioni

Obiettivo 13. Promuovere azioni, a tutti i livelli, per combattere il cambiamento climatico

Per saperne di più: https://asvis.it/

Che ne pensi?